Alla pasticceria di Davide Pisano un premio mondiale
Il riconoscimento gli è stato conferito alla "Sigep - The sweetest business experience", la fiera del dolce e della gelateria che si sta tenendo nel weekend a Rimini

Un grande riconoscimento per la Pasticceria di Davide Pisano di Venegono Superiore. Il pasticcere infatti, nella mattina di oggi ha vinto il campionato mondiale del concorso “The star of sugar”, organizzato all’interno della fiera “Sigep – The sweetest business experience” in corso a Rimini.
Il pasticcere è stato selezionato come rappresentante dell’Italia e con la sua torta è riuscito a conquistarsi il podio: «Una vittoria inaspettata, i concorrenti sono fortissimi e arrivano da tutto il mondo. In questo tipo di campionati vince chi riesci a fare meno errori e ad accettare la sfida proposta dai giurati», racconta Pisano dalla fiera. Ai maestri del dolce infatti, è stato chiesto di realizzare una torta “da viaggio”, ovvero che mantenesse la stessa consistenza per cinque giorni.
Davide Pisano, che gestisce la pasticceria di Venegono dal 2007 insieme alla moglie, ha presentato un pezzo artistico in zucchero e una cake al cioccolato con farcitura di fragole e lamponi decorata con gelatina di frutta, passion fuit e lamponi. Una bella soddisfazione dunque per una realtà varesotta che rappresenta l’Italia in un campionato mondiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.