Cislago: progetto per l’eliminazione del passaggio a livello ancora in cantiere

È ancora in fase di definizione il progetto da circa 5 milioni di euro che permetterà nei prossimi anni l’eliminazione del passaggio a livello di via Raffaello e la costruzione di un cavalcavia e di un sottopassaggio pedonale

Generico 2018

Anno nuovo, nuovi progetti anche a Cislago, dove è in fase di definizione il progetto che nei prossimi anni permetterà l’eliminazione del passaggio a livello di via Raffaello e la sua sostituzione con un sottopassaggio pedonale.

All’ingresso del Paese inoltre, verrà realizzato un cavalcavia che collegherà le due provincie e permetterà quindi di ridurre il traffico sulla varesina.

Attualmente il progetto è ancora in fase di lavorazione, come ci spiega il sindaco Gian Luigi Cartabia «stiamo ancora discutendo con Ferrovie Nord. Sappiamo che la spesa indicativa calcolata dall’azienda è di 5.600.00 euro». Il progetto rientra nell’ottica degli interventi regionali per migliorare la sicurezza nei trasporti del Programma Regionale della Mobilità e dei Trasporti di Regione Lombardia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.