Le sfide per la nuova Commissione e per l’Eurozona in un mondo instabile

L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio alle 21 presso la sede provinciale delle Acli

parlamento europeo bruxelles

Alla luce della sempre più delicata situazione internazionale e in vista della Conferenza sul futuro dell’Europa, il Movimento federalista europeo e la Gioventù federalista europea di Varese, in collaborazione con le Acli di Varese, si interrogano su come superare – grazie a un salto in chiave federale – l’impotenza nazionale e europea.

L’appuntamento è per venerdì 24 gennaio alle 21 presso la sede provinciale delle Acli con l’esperto di mercati finanziari Carlo Benetti e il giornalista Silvestro Pascarella. «Ci interrogheremo sugli scenari che si prospettano alla luce delle sfide economiche e geopolitiche che evidenziano quanto sia indispensabile ed urgente rilancio della costruzione europea – spiega Matilde Ceron segretaria MFE Varese -. Una svolta per un’Europa davvero sovrana indicata come obiettivo anche dal Parlamento europeo con la risoluzione sulla Conferenza sul futuro dell’Europa approvata la scorsa settimana. La serata  sarà anche occasione per rinnovare il nostro impegno per una #vareseeuropea e l’invito ad aderire alla rete che abbiamo lanciato lo scorso anno sempre più attuale in vista della consultazioni in occasione della Conferenza sul futuro dell’Europa».

L’iniziativa si terrà alla vigilia della Giornata di mobilitazione internazionale per la pace del 25 gennaio  promossa dalla Tavola per la Pace – a cui   aderiscono  anche Mfe e Gfe – che chiede l’impegno dell’Unione per “spegnere le guerre e accendere la pace” in risposta alle crisi Mediorientale.

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.