Di leucemia infantile si può guarire
L'incontro organizzato dall'associazione il Prisma si terrà venerdì 24 gennaio alle ore 20 e 45 al Teatro di via Dante
L’Associazione culturale Il prisma organizza venerdì 24 gennaio alle ore 20 e 45 al Teatro di via Dante a Castellanza un incontro dal titolo “Di leucemia infantile si può guarire!”, ovvero quando la ricerca trasforma una piccola speranza in una grande promessa. Giovanni Verga, fondatore e presidente del Comitato Maria Letizia Verga, dice: «Quasi 40 anni insieme, da quando non esisteva l’idea che la leucemia infantile potesse essere curata al traguardo di oltre l’85% dei bambini guariti. Un percorso lungo ed emozionante che dobbiamo proseguire, insieme». Il fondatore durante la serata di Castellanza ripercorrerà quel percorso che ha raggiunto traguardi importanti insieme a Gianni Cazzaniga, capo unità genetica molecolare del centro di ricerca Tettamanti, clinica pediatrica Università di Milano Bicocca, Azienda ospedaliera San Gerardo Monza, e a Donatella Fraschini medico pediatra e consulente del Comitato Maria Letizia Verga.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.