Investito mentre si allena con la “handbike”

Elisoccorso in azione in mattinata: lo sportivo soccorso sulla statale finisce all’ospedale col braccio rotto

Avarie

È stato travolto mentre si allenava sulla strada statale 394 nel tratto che collega Cocquio Trevisago a Gemonio.

A rimanere ferito un uomo di 49 anni che nell’impatto col veicolo si è fratturato un braccio: è successo attorno alle 10 all’altezza della Contrada Salvini.

Non si è tuttavia trattato di un pedone, come erroneamente scritto in un primo momento da notizie apprese da fonti sanitarie: si è trattato di uno sportivo disabile alla guida di una “handbike”, le biciclette condotte con la forza delle braccia in cui il corpo dell’occupante è a pochi centimetri da terra e spesso riconoscibili per via di una bandierina che ne segnala la posizione.

Sul posto il 118 ha inviato un elisoccorso atterrato in un prato poco distante: i sanitari oltre ad aver immobilizzato il ferito e operato sulla frattura hanno caricato il paziente sul velivolo per il trasporto in codice giallo al pronto soccorso dell’ospedale di Circolo di Varese.

Il sinistro è stato rilevato dai carabinieri.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 29 gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da MarcoCadrezzate76

    Io mi sono sempre chiesto perché mai non vietassero la circolazione di questi mezzi sulle strade .
    Dovrebbero poter circolare solo sulle ciclabili, sono troppo pericolosi e più di una volta me li sono trovati di fronte nel bel mezzo di una curva con il sole che, proprio in questo periodo, si trova a metà altezza e to acceca…..e tu cosa vedi??? Una bandierina??
    Mah….ripeto…vietarne la circolazione !!!

Segnala Errore