A Saronno una mostra che racconta gli oltre 150 anni di storia della radio
Una mostra itinerante per raccontare gli oltre 150 di storia della radio. Sarà questo il tema della Mostra sulla Radiofonia dal titolo "La scatola dei suoni", che verrà inaugurata il prossimo 13 febbraio presso il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese

Una mostra itinerante per raccontare gli oltre 150 di storia della radio: dalla scoperta delle onde elettromagnetiche alla radio digitale dei nostri giorni per poi parlare dell’evoluzione sociale, economica e culturale che questo mezzo di comunicazione ha favorito.
Sarà questo il tema della Mostra sulla Radiofonia dal titolo “La scatola dei suoni” che verrà inaugurata il prossimo 13 febbraio alle 17:30 presso il Museo delle Industrie e del Lavoro del Saronnese, in via Don Griffanti 6 a Saronno.
Il 13 febbraio sarà infatti la Giornata Mondiale della Radio proclamata dalle Nazioni Unite nel 2012. La Mostra è stata realizzata nell’ambito di un progetto co-finanziato dalla Regione Lombardia e attraverso una serie di poster / manifesti vuole raccontare la storia della radio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.