Successo per la prima giornata gratis ai musei, doppio turno di visite per l’Epifania
in circa mille persone hanno approfittato dell’iniziativa del Mibac e del Ministro Franceschini, grazie alle festività natalizie e alla mostra di Guttuso a villa Mirabello. Istituito un doppio turno per le visite guidate all'Epifania

E’ stata un grande successo la prima apertura gratuita dei musei civici di Varese: in circa mille persone hanno approfittato dell’iniziativa del Mibac e del Ministro Franceschini, grazie anche alle festività natalizie e alla mostra di Guttuso a villa Mirabello, che resterà aperta ancora solo pochi giorni.
«Stiamo portando Varese fuori dall’isolamento culturale – ha commentato Davide Galimberti, sindaco di varese con interim all’assessorato alla cultura – Così da consentire di esprimere le sue vere potenzialità. E’ molto bella l’atmosfera e la grande energia positiva che si sta respirando in questi giorni ed i cittadini stanno rispondendo alla grande»
PIENONE DA GUTTUSO, VISITE RADDOPPIATE PER L’EPIFANIA
Particolarmente visitata la mostra di Renato Guttuso: in moltissimi si sono presentati anche per le visite guidate, tanto da dover aggiungere un turno extra.
Per favorire l’afflusso è stato perciò deciso un doppio turno anche per l’Epifania: oltre a quella prevista per le 15 sarà aggiunta un nuova visita guidata alle 16.30. La mostra resterà comunque aperta fino al 12 gennaio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.