Il 112 di Varese in soccorso della centrale di Brescia per l’allarme coronavirus
Dopo i casi individuati nel Lodigiano e l'invito a rivolgersi al numero unico dell'emergenza in caso di necessità, la centrale di Brescia è stata presa d'assalto

È allarme coronavirus e la centrale del 112 NUE va in tilt. Dopo l’annuncio di sei casi positivi nel lodigiano e la raccomandazione di chiamare il nr unico dell’emergenza in caso di situazioni di apparente gravità, la centrale operativa di Brescia sta gestendo un carico di lavoro impressionante.
La rete regionale ha quindi coinvolto anche le altre centrali che si sono messe a disposizione. A Varese, per esempio, sono stati reclutati due operatori di rinforzo ai colleghi bresciani che si occupano di un territorio vasto che ricomprende Lodi oltre a Pavia, Cremona, Mantova e Sondrio. A loro vengono smistate alcune delle chiamate di soccorso.
Nella zona coperta dagli operatori del NUE varesino ( Varese, Como, Lecco, Bergamo e Monza Brianza) non vi sono situazioni di emergenza, condizione che ha permesse di rafforzare le linee di risposta di Brescia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.