Il 112 di Varese in soccorso della centrale di Brescia per l’allarme coronavirus

Dopo i casi individuati nel Lodigiano e l'invito a rivolgersi al numero unico dell'emergenza in caso di necessità, la centrale di Brescia è stata presa d'assalto

centrale 112 varese

È allarme coronavirus e la centrale del 112 NUE va in tilt. Dopo l’annuncio di sei casi positivi nel lodigiano e la raccomandazione di chiamare il nr unico dell’emergenza in caso di situazioni di apparente gravità, la centrale operativa di Brescia sta gestendo un carico di lavoro impressionante.

La rete regionale ha quindi coinvolto anche le altre centrali che si sono messe a disposizione. A Varese, per esempio, sono stati reclutati due operatori di rinforzo ai colleghi bresciani che si occupano di un territorio vasto che ricomprende Lodi oltre a  Pavia, Cremona, Mantova e Sondrio. A loro vengono smistate alcune delle chiamate di soccorso.

Nella zona coperta dagli operatori del NUE varesino ( Varese, Como, Lecco, Bergamo e Monza Brianza) non vi sono situazioni di emergenza, condizione che ha permesse di rafforzare le linee di risposta di Brescia.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.