Anziano perde l’orientamento, salvato dall’elicottero
Vigili del fuoco in azione nel pomeriggio per prestare soccorso a un 73enne in difficoltà

Attorno alle 15.30 di oggi venerdì 21 gennaio i vigili del fuoco sono intervenuti nel comune di Valganna per soccorso persona.
Un uomo di 73 anni durante un escursione ha perso l’orientamento, in difficoltà ha lanciato l’allarme. Sul posto sono stati inviati gli specialisti vigili del fuoco del S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) di Varese, congiuntamene gli aerosoccorritori del reparto volo Lombardia.
L’equipaggio del “Drago 80” ha individuato la persona in un area impervia, è stato quindi calato un operatore col verricello che ha imbracato la persona e l’ha recuperata a bordo dell’aeromobile.
Trasportato in zona sicura è stato affidato al personale S.A.F. e in seguito al 118 presente sul posto con un’ambulanza.
L’uomo ha rifiutato il ricovero ed è in buone condizioni di salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Cane di piccola taglia aggredito da pitbull a Gavirate: è grave
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.