Galimberti: “Oltre 90mila visitatori alle mostre nell’ultimo anno”

Il sindaco commenta i dati sul livello dell’offerta artistica e culturale nel territorio. L'assessore Perusin: "Da tre anni lavoriamo su questo fronte"

Generico 2018

Il livello dell’offerta artistica e culturale nel nostro territorio negli ultimi tre anni si è innalzato. A dirlo sono gli operatori del mondo dello spettacolo, della cultura e della promozione. A commentare questo importante dato che giunge da oltre il 68% degli intervistati dalla Camera di Commercio è il sindaco di Varese Davide Galimberti: “Per noi è un’importantissima conferma che arriva direttamente da chi ogni giorno opera nel settore. Dunque per noi un grande stimolo a proseguire su questa strada. È un dato di fatto infatti che negli ultimi tre anni le proposte culturali e artistiche sul nostro territorio siano aumentate con punte di eccellenza come le mostra che si è appena conclusa dedicata al maestro Guttuso o l’appuntamento annuale con il festival Nature Urbane. Solo le mostre proposte, tra villa Panza e Mirabello, hanno registrato circa 90 mila visitatori nell’ultimo anno”.

“Da tre anni lavoriamo su questo fronte – spiega l’assessore alle Attività produttive Ivana Perusin – cercando di sviluppare processi virtuosi, sinergie tra gli attori coinvolti e migliorando la qualità dell’offerta. Tutto questo sta portando sicuramente buoni risultati sul fronte dell’attrattività turistica della nostra città. La crescita in questo settore è dimostrata dall’aumento delle presenze a Varese e dalla continua apertura di nuove strutture turistiche. I nostri sportelli lavorano incessantemente per accompagnare questa fase di crescita che può avere ricadute positive in altri settori economici e produttivi”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.