La gita della domenica? A ripulir sentieri
Una quindicina le persone che hanno partecipato all'iniziativa organizzata dall'Associazione Amici del Campo dei Fiori: "Non tanti ma l'uscita è stata positiva"
Cosa c’è di meglio di una domenica in mezzo alla natura? Ripulirla. È quello che devono aver pensato i volontari dell’Associazione Amici del Campo dei Fiori che ha passato la giornata del 16 febbraio in cima al monte per effettuare uno dei tradizionali momenti di manutenzione dei sentieri.
«È stato pulito il sentiero 307, quello che parte da sopra la Trattoria Irma e arriva fino al pratone della Punta di Mezzo, il sentiero non numerato che dal 307 porta all’Osservatorio ed il sentiero che porta alla Punta di Mezzo -spiega Carlo Raile, segretario dell’associazione-. Il sentiero che porta all’Osservatorio dal sentiero 307 non si presentava in buone condizioni causa i numerosi alberi caduti che ostruivano il passaggio».
Non sono stati numerosi i partecipanti, in totale una quindicina «comunque l’uscita è stata molto positiva» dicono dall’associazione.
Per tutti i prossimi appuntamenti e per maggiori informazioni sull’associazione potete consultare il sito cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.