L’infettivilogo Grossi nella task force del Ministero della sanità

Nel 2014 , in occasione dell'inaugurazione dell'anno dell'Università dell'Insubria aveva parlato dei rischi di epidemie e pandemie

paolo grossi

Il Prof. Paolo Grossi, Direttore delle Malattie Infettive dell’Ospedale di Circolo di Varese, è stato inserito dal Ministro della Salute, Roberto Speranza, nella task force nazionale per il contenimento dell’infezione da Coronavirus.

Nel 2014 aveva tenuto la “lectio magistralis” in occasione dell’inaugurazione dell’anno accademico dell’Università dell’Insubria proprio incentrata su epidemie e pandemie:

«Dagli anni ’40 all’inizio del terzo millennio – aveva spiegato –   sono state scoperte 335 nuove malattie, mentre le patologie infettive sono la causa di morte nel 26% dei decessi totali.»

Continua a leggere qui

“Non si confonda l’influenza con il virus Ebola”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore