Piace Villa Panza di notte: alla notte bianca accorrono in 700
Si sono presentate oltre 650 persone alla notte bianca di villa Panza, che si è svolta sabato 22 dalle 18 alle 23
Si sono presentate oltre 65o persone alla notte bianca di villa Panza, che si è svolta stasera 22 febbraio dalle 18 alle 23.
Per celebrare la riapertura dopo i lavori di ristrutturazione, l’evento ha visto visite guidate, giochi di luce e concerti per tutta la sera. «Questa apertura dimostra un amore ricambiato, una grande curiosità e disponibilità sia affettiva che emotiva, ma anche di comprensione di questo spazio, che ci rende molto felici» ha commentato il direttore della villa e della collezione Panza, Anna Bernardini.
Grande successo hanno avuto i concerti serali, il primo dei quali era interpretato su uno strumento rarissimo (Ce ne sono due soli funzionanti nel mondo): un ottocentesco pianoforte Pleyel.
Al piano forte il giovane artista Lorenzo Tomasini, che nel concerto delle 19 ha eseguito Un notturno di Chopin in fa minore. Ma la “regia” è stata di Fabio Sartorelli, docente al conservatorio e all’accademia del teatro alla Scala, ma soprattutto direttore artistico della stagione teatrale comunale
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.