Piace Villa Panza di notte: alla notte bianca accorrono in 700
Si sono presentate oltre 650 persone alla notte bianca di villa Panza, che si è svolta sabato 22 dalle 18 alle 23

Si sono presentate oltre 65o persone alla notte bianca di villa Panza, che si è svolta stasera 22 febbraio dalle 18 alle 23.
Per celebrare la riapertura dopo i lavori di ristrutturazione, l’evento ha visto visite guidate, giochi di luce e concerti per tutta la sera. «Questa apertura dimostra un amore ricambiato, una grande curiosità e disponibilità sia affettiva che emotiva, ma anche di comprensione di questo spazio, che ci rende molto felici» ha commentato il direttore della villa e della collezione Panza, Anna Bernardini.
Grande successo hanno avuto i concerti serali, il primo dei quali era interpretato su uno strumento rarissimo (Ce ne sono due soli funzionanti nel mondo): un ottocentesco pianoforte Pleyel.
Al piano forte il giovane artista Lorenzo Tomasini, che nel concerto delle 19 ha eseguito Un notturno di Chopin in fa minore. Ma la “regia” è stata di Fabio Sartorelli, docente al conservatorio e all’accademia del teatro alla Scala, ma soprattutto direttore artistico della stagione teatrale comunale
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.