Stop al carnevale: l’ordinanza blocca i carri

L'ordinanza prevede per una settimana la sospensione di tutte le manifestazioni pubbliche. Rientrano anche le sfilate in programma sabato prossimo

Carnevale di Varese 2019

Niente carnevale a Varese e provincia sabato 29 febbraio.

La sfilata dei carri e tutte le iniziative messe in campo dalla famiglia bosina o da quella sinaghina per la “settimana più pazza dell’anno” dovranno essere rinviate al 2021. Così, almeno, dice l’ordinanza firmata oggi dal Presidente lombardo Attlio Fontana e dal Ministro della Salute Roberto Speranza. Tra i divieti per evitare assembramenti ci sono proprio le manifestazioni pubbliche.

Il carnevale, iniziato ieri con la consegna delle chiavi della città al Re Bosino a Varese e al Tarlisu a Busto, va già in soffitta.

Il sindaco Davide Galimberti non perde comunque la speranza: « Al momento è vietata qualsiasi manifestazione. Ma vediamo come evolverà la situazione in settimana. La certezza si avrà solo nei prossimi giorni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.