Anche l’asilo fa lezione online, grazie a Facebook e alla fantasia
Lavoretti, storie e giochi per aiutare i genitori e i nonni alle prese con i più piccoli. L'idea della materna Serbelloni
Attività, lavoretti, chitarre e maracas da costruire insieme ai genitori e ai nonni. La didattica online arriva anche all’asilo. La Materna Serbelloni di Taino sta sperimentando alcune modalità di insegnamento a distanza, dal momento che anche questa settimana le scuole lombarde, così come gli asili, rimarranno chiuse a causa dei provvedimenti di prevenzione del coronavirus.
«Purtroppo, ieri sera – spiega la presidente della scuola d’infanzia Luisella Miramonti – è arrivata la comunicazione in cui si dice che il personale non potrà ancora essere presente a scuola. Abbiamo così pensato di proporre ogni giorno delle attività per i bambini che sono a casa, da fare insieme ai genitori e nonni, che invece possono dare una mano. Ogni giorno – aggiunge la preside -, tramite la pagina Facebook dell’asilo vengono pubblicati video che propongono piccoli compiti preparati dalle maestre delle varie classi».
Come spiegato da Miramonti, il lavoretto di oggi consiste nella creazione di una piccola collana realizzata con la pasta, una chitarrina e delle maracas ma, per gli altri giorni, sono previste anche lezioni in inglese e una storia che sarà raccontata al venerdì. Lavoretti non troppo complicati da realizzare, bensì qualcosa per tenere sveglia la mente anche nei più piccoli.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.