Colibrì racconta “Giochi pazzi con pupazzi”
I pupazzi raccontano in un video-spettacolo come trascorrono le loro giornate alla casa dei burattinai della Compagnia Roggero di Angera
Sospesi tutti i corsi e chiuse tutte le scuole, i burattinai della Compagnia Roggero negli ultimi giorni si sono rimboccati le maniche per realizzare, da casa, un video che è il primo episodio di “Giochi pazzi con pupazzi”, dedicato “a tutte le bambine e ai bambini e in particolare dei nostri corsi e di tutte le scuole in cui abbiamo dovuto interrompere i laboratori teatrali in rispetto alle norme ministeriali”, scrivono Gabriella Roggero e Metello Faganelli.
Protagonista del primo episodio è Colibrì, un uccellino che racconta insieme alla sua famiglia di Pupazzi come trascorrono le loro giornate alla casa dei burattinai della Compagnia Roggero di Angera.
Come in un tempo sospeso su un filo in una favola vera, dove il male da sconfiggere non è un drago che sputa il fuoco, non è il Lupo di Cappuccetto rosso, ma un Re con una Corona invisibile.
Tutto comincia nell’anno 2020 del mese di Febbraio in un giorno che sembrava uguale a tutti gli altri giorni…invece era un giorno Pazzo e…
Con: Colibri, Topino Arturo, Stuf e Ranocchio e la partecipazione straordinaria di Betullo, Gigi, Gallo Colombo e le Galline Nina, Pinta e Santa Maria.
Burattinaia: Gabriella Roggero
Lettura della filastrocca: “Girotondo di tutto il mondo” di Gianni Rodari
Musiche: Angelo Rizzi
Riprese e Montaggio: Metello Faganelli
Regia Compagnia Roggero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
principe.rosso su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
lenny54 su Monteviasco, la pazienza è finita: "Otto anni di attesa, ora basta. Vogliamo poter vivere il nostro paese"
Felice su Ritrovare la terra: sotto l’asfalto c’è una risposta al riscaldamento globale. Serve partire
lenny54 su NAZA. Quando l’orrore diventa abitudine
Felice su Carenza dei medici di base, in due distretti su sette il 64% degli "orfani": Azzate e Tradate in difficoltà
battistapoma su Cervo intrappolato a Castano Primo nel Canale Villoresi salvato dai vigili del fuoco










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.