Coronavirus, controlli sulle strade: due autocertificazioni sospette
La Polizia ha controllato piazza Monte Grappa e viale Belforte. Qualora le dichiarazioni rilasciate si rivelassero false, scatterà il deferimento all’Autorità giudiziaria

Proseguono le verifiche sulle autocertificazioni di chi si sposta sulle strade e nelle stazioni varesine. Nel pomeriggio e nella serata di ieri i controlli sul contenimento hanno visto protagonisti gli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato: due i casi sospetti sui quali sono in corso attività di indagine; qualora le dichiarazioni rilasciate si rivelassero false scatterà il deferimento all’Autorità giudiziaria, così come stabilito dai decreti della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
I controlli, coordinati dal Comune e dalla Questura di Varese, sono stati svolti in piazza Monte Grappa, in viale Belforte e in altri punti della viabilità cittadina. Tre i casi per i quali, secondo i decreti, è autorizzato lo spostamento dalla propria abitazione: comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità, motivi di salute.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.