Gemonio, avviati i controlli sugli spostamenti delle persone

Da venerdì mattina la Polizia Locale ha predisposto i posti di blocco. Buon avvio per il servizio di consegna domiciliare di alimenti e medicine

Controlli polizia locale gemonio

Guanti e mascherina, oltre alla “solita” paletta: così la Polizia Locale di Gemonio ha avviato i controlli sulle vetture in transito dalle principali strade che attraversano il paese.

Al vaglio degli agenti, le autocertificazioni che vanno obbligatoriamente mostrate – o compilate – da parte di chi in questi giorni si deve spostare per lavoro, salute o per comprovati e importanti motivi familiari.

Nella mattinata sono state una ventine le automobili fermate e controllate: non sono state riscontrate infrazioni di sorta. Il pattugliamento e il “filtro” proseguirà anche nei prossimi giorni.

Intanto, in paese, sono entrate in vigore le due convenzioni attivate dal Comune con la farmacia e un negozio di alimentari, grazie al quale è prevista la consegna domiciliare gratuita di medicinali e generi di prima necessità per tutti i cittadini. Un servizio che già nelle prime ore ha iniziato a essere utilizzato con buoni numeri dai residenti a Gemonio.

Gemonio, due convenzioni per la consegna di medicine e alimenti

di damiano.franzetti@varesenews.it
Pubblicato il 13 marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore