Mornago, il sindaco: “I nostri anziani non sono soli”
Ecco i provvedimenti presi dal sindaco Davide Tamborini: chiusi i parchi, l'ambulatorio medico. Attivati i servizi a domicilio
Montonate è una piccola frazione ed è forse per quello che gli abitanti stanno usufruendo da subito del servizio che l’amministrazione comunale ha messo a disposizione degli anziani.
La spesa viene recapitata a domicilio dalla Bottega Osteria di Montonate che, da ieri, con il nuovo decreto che impone la chiusura di bar e ristoranti, fa solo attività di vendita di prodotti alimentari. Il servizio è attivo solo da un giorno ma le chiamate non mancano.
“Abbiamo attivato tutto ciò che può essere utile alle persone in difficoltà: recapito a domicilio di spesa e farmaci, ma per fortuna in paese la rete familiare funziona molto bene e gli anziani sono accuditi”, spiega il sindaco di Mornago Davide Tamborini.
Ecco chi contattare per ricevere la spesa e i farmaci a casa gratuitamente:
CRAI: 0331 985475 (orario 7,30 – 13, 00)
Bottega Osteria di Montonate: 0331 270183 (orario 7,30 – 12,30)
Consegna gratuita farmaci a domicilio: contattare il numero comunale 346. 0140416
“Molti esercizi commerciali del nostro territorio hanno deciso in autonomia di chiudere anche prima del provvedimento – dice il sindaco -. Personalmente lo ritengo una presa di coscienza importante da parte loro.
Noi abbiamo invece stabilito di vietare l’accesso ai parchi pubblici e abbiamo chiuso l’attività di prelievo dell’ambulatorio di via Oberdan, il servizio di prelievo a domicilio, salvo urgenze, e il servizio di trasporto dalle frazioni a Mornago del giovedì mattina“.
“Devo dire però che i cittadini hanno recepito in pieno il senso dei provvedimenti presi: mi pare che abbiano colto la necessità di stare in casa ed uscire solo in casi di vera urgenza. Dal canto nostro cerchiamo di rispondere a tutte le chiamate che riceviamo con richieste di chiarimento sul provvedimento del governo: sarà lunga ma noi ci siamo”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.