Primo caso di coronavirus a Varano Borghi

Lo ha confermato il sindaco con un comunicato lunedì 23 marzo. Attivato il protocollo delle autorità sanitarie

coronavirus foto generiche vario varie

Anche a Varano Borghi è arrivato il primo caso di contagio da Covid-19. Lo ha confermato il sindaco Maurizio Volpi con un comunicato pubblicato lunedì 23 marzo. Le autorità sanitarie hanno predisposto le misure previste dal protocollo per le persone più vicine al paziente.

Il messaggio del sindaco: «Cari concittadini, scrivo la presente per comunicarvi che ieri sera son stato informato della presenza nel nostro comune di un cittadino risultato positivo al test del Covid-19, di cui chiaramente non verranno divulgati i dati personali. Le autorità sanitarie hanno già predisposto le misure necessarie previste dal protocollo rivolte ai contatti più vicini della persona. Vi invito in ogni caso a rispettare rigorosamente e fedelmente quanto previsto dai Dpcm emanati dal Presidente del Consiglio e da ultimo quello datato 22/03/2020, comprese le linee guida del Ministero della salute a tutela di se stessi, degli altri e soprattutto delle categorie più fragili, nonché delle ordinanze emanate dalla Regione Lombardia n. 514 del 21/03/2020 e n, 515 del 22/03/2020. Voglio comunque ricordare a tutti i cittadini quanto sia importante limitare al minimo i propri spostamenti. Solamente rimanendo chiusi in casa riusciremo a superare questo momento così delicato. Invio un augurio di pronta guarigione al nostro cittadino e come Sindaco desidero esprimere a tutti la mia completa disponibilità e solidarietà». ᐧ

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da seve58

    Buongiorno ok la riservatezza (privacy), ma un cittadino come può sapere se ha avuto un contatto con la persona ignota?

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.