Il Sentiero dell’Arte si tinge di giallo
L'omaggio dell'amministrazione celebra la festa della donna. Centinaia di palloncini rosa per tutte le donne e per dare un messaggio di speranza, nonostante le restrizioni del momento legate all'emergenza sanitaria

Una sorpresa colorata è stata realizzata, domenica 8 marzo, dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa: centinaia di palloncini gialli sono apparsi lungo il sentiero dell’arte, il progetto di galleria a cielo aperto fortemente voluto dall’amministrazione e dall’assessore alla cultura Valentina Boniotto, ammirabile passeggiando lungo le sponde del Lago Ceresio.
L’iniziativa arriva dopo che la giornata di sabato 7 marzo è stata un susseguirsi di indiscrezioni circa le imminenti misure, a contenimento della diffusione del Coronavirus, che dovrebbero entrare vigore lunedì 9 e che hanno generato non poco sconforto e ansia in tutta la regione.
Un piccolo gesto, importante come solo i piccoli gesti alle volte sanno essere, per provare a infondere un poco di ottimismo e la sensazione che, nonostante tutto, “Lavena Ponte Tresa non si ferma”, come dice il motto dell’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.