Il Sentiero dell’Arte si tinge di giallo
L'omaggio dell'amministrazione celebra la festa della donna. Centinaia di palloncini rosa per tutte le donne e per dare un messaggio di speranza, nonostante le restrizioni del momento legate all'emergenza sanitaria

Una sorpresa colorata è stata realizzata, domenica 8 marzo, dall’amministrazione comunale di Lavena Ponte Tresa: centinaia di palloncini gialli sono apparsi lungo il sentiero dell’arte, il progetto di galleria a cielo aperto fortemente voluto dall’amministrazione e dall’assessore alla cultura Valentina Boniotto, ammirabile passeggiando lungo le sponde del Lago Ceresio.
L’iniziativa arriva dopo che la giornata di sabato 7 marzo è stata un susseguirsi di indiscrezioni circa le imminenti misure, a contenimento della diffusione del Coronavirus, che dovrebbero entrare vigore lunedì 9 e che hanno generato non poco sconforto e ansia in tutta la regione.
Un piccolo gesto, importante come solo i piccoli gesti alle volte sanno essere, per provare a infondere un poco di ottimismo e la sensazione che, nonostante tutto, “Lavena Ponte Tresa non si ferma”, come dice il motto dell’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su È il weekend dell'adunata nazionale degli alpini: in migliaia anche da Varese pronti a sfilare a Biella, il programma
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Luca Corradini su In provincia di Varese meno di un'auto su 100 è elettrica. Ma ci sono quasi 900 colonnine
Felice su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
axelzzz85 su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
axelzzz85 su L'ipotesi di Busto Arsizio come sede del meeting dell'estrema destra europea preoccupa la città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.