Spazientito dalla coda in banca si mette a sputare in giro

È successo in tarda mattinata agli sportelli Unicredit di via Manzoni, creando un po' di apprensione e causando la chiusura della filiale, ora presidiata dalla guardia giurata e dagli addetti alla sanificazione

Generico 2018

Pare che avesse perso il Bancomat e avesse necessità di prelevare urgentemente. E quando ha trovato la coda in banca, spazientito dall’attesa che si prolungava, ha deciso di risolverla in modo incivile, approfittando delle preoccupazioni per il Coronavirus: ha sputato qua e là tra l’atrio e l’area all’ingresso della filiale, provocando il fuggi fuggi degli altri clienti.

È successo a metà mattina di oggi, lunedì 16 marzo, all’Unicredit di via Manzoni, in centro a Gallarate, protagonista una persona già nota alle forze dell’ordine, arrivata in via Manzoni in compagna di un’altra persona.

Sul posto sono intervenuti Polizia Locale e Polizia di Stato, per riportare ordine. Pare che i due abbiano perso anche del sangue (da chiarire perché si fossero feriti, se prima o al momento). Il direttore ha poi disposto la sanificazione dell’ambiente e per questo la filiale è stata chiusa: le operazioni di accurata pulizia stanno incominciando ora, primo pomeriggio, e l’ingresso è presidiato dalla guardia giurata.

Quanto all’autore del gesto, di sicuro la sua presenza – giustificata dalla necessità di prelevare – non lo espone a denuncia per violazione del Decreto che impone misure di prevenzione del Coronavirus. Le forze dell’ordine valuteranno invece se, spaventando gli altri a suon di sputi, abbia commesso un reato. 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Avatar
    Scritto da seve58

    lo devono denunciare per procurato allarme,()questo è terrorismo)

  2. Avatar
    Scritto da seve58

    questo è terrorismo

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.