Tre casi di coronavirus all’ospizio Sant’Erasmo: “Chiediamo tampone per tutti”
Dal 3 al 9 marzo sono già stati tre i casi di contagio (un anziano e due operatrici) nella struttura per anziani legnanese. Il direttore Frigoli attende una risposta dall'Ats

Ancora due contagi da coronavirus all’interno della casa di riposo Sant’Erasmo di Legnano: si tratta di un anziano ospite e di una operatrice, ricoverata nel reparto di malattie infettive: la seconda lavoratrice in una settimana. Il direttore generale Livio Frigoli lancia l’allarme con una conferenza stampa on line nella quale chiede la possibilità di effettuare i tamponi a tutte le persone nella struttura.
Dalla Rsa il messaggio è chiaro – riporta Legnanonews: «La situazione è grave – ha denunciato il direttore generale della Fondazione, Livio Frigoli, in video call con la stampa -. Il 1° marzo abbiamo chiesto formalmente alla Ats il tampone su tutti ogli ospiti e su tutti gli operatori: ad oggi non è arrivata alcuna risposta.
Di seguito la conferenza stampa completa, pubblicata sulla pagina facebook di Legnanonews
Fondazione S.Erasmo – Situazione Coronavirus
Fondazione Sant'Erasmo Legnano – Situazione Coronavirus – Videoconferenza del Direttore Generale Dott. Livio Frigoli e del Direttore Sanitario Dott. Roberto Busnelli.Qui l'articolo: http://www.legnanonews.com/news/salute/936806/rsa_s_erasmo_due_nuovi_casi_di_coronavirus_urge_tampone_per_ospiti_e_operatori_
Pubblicato da Legnanonews su Lunedì 9 marzo 2020
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
lenny54 su Turisti ebrei con la kippah aggrediti in autogrill a Lainate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.