“Ciao Presidente”, Cugliate Fabiasco piange la seconda vittima del virus

Ricoverato da giorni in ospedale, la notizia della scomparsa è giunta nel pomeriggio di mercoledì 8 aprile

Generico 2018

Pierluigi Chini, per tutti “Il Titti”, era il volto buono e sorridente della  Scuola dell’Infanzia di Cugliate Fabiasco. Presidente lo era da “soli” otto anni quando, andando in pensione dal suo lavoro in Svizzera, era stato eletto per il primo mandato. Ma lui e la sua famiglia sono trent’anni, con la moglie nel ruolo di segretaria, che contribuiscono e tengono vivo l’asilo, e con lui tutta una comunità. “Una persona sempre presente e disponibile al dialogo con le famiglie, impegnato a garantire continuità alla scuola e alle insegnanti” raccontano i colleghi “che ha sempre dato il massimo per tenere rapporti con le amministrazioni che si sono succedute, con lo scopo unico di ottenere il meglio per l’asilo e i bimbi del paese.”

La triste notizia è corsa in fretta in paese, dopo l’annuncio della famiglia. La scuola lo ha voluto salutare così :

“Ciao Presidente,

Ti ringraziamo per tutto il tempo che hai dedicato ai bambini e alle famiglie della nostra Scuola dell’infanzia. Noi Amministratori, con le insegnanti e il personale della cucina siamo particolarmente  vicini a Patrizia, Tiziana e Valentina.

Un affettuoso abbraccio a Marco ed Andrea, i nipotini con cui avevi un rapporto tanto speciale.

Ci mancherai!”


di
Pubblicato il 08 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.