Coronavirus, anche a Gornate arrivano le mascherine della Lati
L'azienda Lati ha donato duemila mascherine al comune di Gornate Olona. Il sindaco ringrazia e invita i cittadini a stare a casa senza cadere in allarmismi
Duemila mascherine in arrivo per i gornatesi: dopo la donazione di strumenti di protezione al comune di Vedano Olona, la società Lati Industria Termoplastici pensa anche a Gornate Olona.
Lo comunica il sindaco Paolino Fedre, riconoscente per questo importante gesto: “Ringraziamo la Lati per questo prezioso intervento per il territorio: le mascherine saranno distribuite ai cittadini grazie alla Protezione civile. Vorremmo evitare infatti che le persone si rechino in municipio per ritirarle, pertanto provvederemo noi alla distribuzione, grazie ai volontari che tanto stanno facendo per la nostra comunità e che voglio davvero ringraziare di cuore”.
Quella della Lati non è la sola donazione ricevuta dal comune: la dottoressa Agnese Banfi, medico di base, si è resa disponibile a donare camici medici e altre strumentazioni di protezione, con un gesto che il Primo cittadino ha tenuto ad elogiare.
Per quello che riguarda i contagi non ci sono novità: «Le notizie ufficiali comunicateci dagli organi preposti stabiliscono a cinque il numero dei cittadini risultati positivi al Covid-19 e non ci sono stati, al momento, ulteriori contagi. Spero che le informazioni diffuse inducano la popolazione a rispettare le normative ministeriali, non uscendo di casa, con l’intento di proteggere se stessi e gli altri. Auspico al contempo che non si creino allarmismi in paese e che i cittadini con serenità accettino questo sacrificio per uno scopo più grande».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.