Due morti alla Sacra Famiglia, uno era positivo

Atteso il tampone sull’altro deceduto all’ospedale di Circolo di Varese. La giunta stanzia fondi per lo screening di ospiti e dipendenti

Cocquio Trevisago municipio

Parlare di correlazione diretta fra le due morti di ospiti della Sacra Famiglia e covid-19 è improprio, ma una delle due vittime era positiva al tampone, e rilievi sono in corso sull’altra persona mancata ieri sera a Varese.

La notizia è stata data dal sindaco di Cocquo Trevisago Danilo Centrella (nella foto, il municipio) che da giorni sta seguendo la vicenda legata alla struttura residenziale per disabili.

Il sindaco ha annunciato che nei prossimi giorni verranno effettuati tamponi su tutti gli ospiti della Rsd, che ufficialmente oggi conta diversi positivi  al tampone: 3 fra i ricoverati (erano 4, uno è purtroppo deceduto) e 9 operatori; 33 i soggetti sintomatici in attesa di tampone e ieri è stato eseguito l’esame in ulteriori 44 degenti non sintomatici presenti nel padiglione Rampi che condividono lo spazio con chi ha febbri e sintomi dell’infezione.

Questa mattina, domenica, si è tenuta una giunta urgente ed è stato deciso di contribuire economicamente ai fabbisogni della struttura sanitaria: «Fa parte della comunità ci sentiamo in obbligo di aiutare tutti i soggetti», ha fatto sapere il sindaco.

Verrà quindi da martedì realizzato lo screening su tutti gli ospiti e il personale che non è stato ancora monitorato «per effettuare un isolamento completo sulla base di informazioni certe».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.