Il fumetto dei bambini contro la paura del virus
"È tra noi? Ma lo sconfiggeremo" è il titolo del fumetto realizzato dai bambini e ragazzi del Villaggio SOS assieme ai loro educatori

Dalla paura alla fiducia, passando per consapevolezza e responsabilità: queste le tappe del fumetto “È tra noi? Ma lo sconfiggeremo” realizzato dai bambini e ragazzi ospiti del Villaggio SOS di Saronno, assieme agli educatori che si prendono cura di loro.
Poche pagine per rielaborare e raccontare, attraverso i disegni e poche semplici parole, l’esperienza che da due mesi ormai ha sconvolto la vita di tutti. Cercando di fare chiarezza e di essere positivi.

Il fumetto parte dalle origini, dalla notizia magari un po’ confusa che il virus è arrivato, generando panico. L’ascolto delle informazioni aiuta però a prendere consapevolezza di quel che accade, di quali sono i rischi reali e di cosa ciascuno può fare per limitare danni e pericoli.
Da qui le scelte e i comportamenti responsabili, per limitare il contagio e per sconfiggere la paura. Tornando a guardare al futuro, perché questo è l’orizzonte dei bambini, con fiducia.
Un bel progetto che è diventato un vero e proprio fumetto, liberamente consultabile, cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.