Il fumetto dei bambini contro la paura del virus
"È tra noi? Ma lo sconfiggeremo" è il titolo del fumetto realizzato dai bambini e ragazzi del Villaggio SOS assieme ai loro educatori

Dalla paura alla fiducia, passando per consapevolezza e responsabilità: queste le tappe del fumetto “È tra noi? Ma lo sconfiggeremo” realizzato dai bambini e ragazzi ospiti del Villaggio SOS di Saronno, assieme agli educatori che si prendono cura di loro.
Poche pagine per rielaborare e raccontare, attraverso i disegni e poche semplici parole, l’esperienza che da due mesi ormai ha sconvolto la vita di tutti. Cercando di fare chiarezza e di essere positivi.

Il fumetto parte dalle origini, dalla notizia magari un po’ confusa che il virus è arrivato, generando panico. L’ascolto delle informazioni aiuta però a prendere consapevolezza di quel che accade, di quali sono i rischi reali e di cosa ciascuno può fare per limitare danni e pericoli.
Da qui le scelte e i comportamenti responsabili, per limitare il contagio e per sconfiggere la paura. Tornando a guardare al futuro, perché questo è l’orizzonte dei bambini, con fiducia.
Un bel progetto che è diventato un vero e proprio fumetto, liberamente consultabile, cliccando qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
ccerfo su Ogni domenica contro l'orrore, a Varese la protesta che non si ferma
Alberto Gelosia su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.