Manca un componente, rallentata l’attività d’indagine dei tamponi

È durata un giorno e mezzo la difficoltà del laboratorio di microbiologia dell'ospedale dove vengono processati i tamponi in cerca del virus

36 ore di lavoro rallentato a causa della carenza di uno strumento indispensabile per condurre le indagini. È successo nel laboratorio di microbiologia dell’ospedale di Varese.

A causa di un disguido nell’approvvigionamento di un componente (  dovuto a forniture esterne), il ritmo di processazione dei tamponi covid è stato inferiore.  A rimetterci sono stati soprattutto i cittadini chiamati da Ats Insubria per sottoporsi al test di verifica di guarigione.

Chi si è presentato tra il 16 e il 17 aprile è rimasto coinvolto in questo rallentamento: il consueto ritmo del laboratorio che deve garantire prima le urgenze dell’ospedale, tra nuovi ricoveri e interventi in urgenza, ha portato ad allungare questi tempi di risposta.

Ats Insubria ha comunicato che darà i responsi a partire dalla prossima settimana. Uno slittamento solo di qualche giorno che ha comunque creato malumore tra persone in isolamento da molto tempo. 

 

di
Pubblicato il 24 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.