A Somma Lombardo 78 positivi al Coronavirus
Il sindaco di Somma Lombardo, Stefano Bellaria, fa il punto sulla situazione dei contagi da Covid-19
«Dei 78 casi positivi al Coronavirus a Somma Lombardo, 41 sono ricoverati nelle Rsa»: a fare il punto della situazione è il sindaco, Stefano Bellaria.
Tra i 41 contagi nelle Rsa, 19 sono gli operatori sociosanitari e 18 «i cittadini che non rientrano in questa casistica».
Riguardo alle dichiarazione del direttore del “Girasole” sul «graduale miglioramento», Bellaria e tutta l’amministrazione fanno sentire la propria vicinanza agli ospiti, ai volontari, agli operatori socio-sanitari e all’intero consiglio di amministrazione della Rsa: «Ci fa piacere che ci siano persone che si prendono cura con dedizione dei nostri anziani».
Migliora la situazione al Girasole: “Tutti gli ospiti senza più sintomi”
I CIMITERI
I cinque cimiteri della città sono rimasti aperti e, ad oggi, continua il sindaco «non si sono verificati assembramenti, a anche perché la Polizia Locale è presente durante la tumulazione per evitarli». La motivazione risiede nella possibilità di recarsi, da parte dei famigliari che hanno perso un caro a causa del Covid-19 – «e, dunque, non hanno potuto dare l’estremo saluto al caro estinto o alla sua vestizione» – per portare un fiore o un saluto dove la persona è stata seppellita nei giorni seguenti. «Per noi è importante. Dobbiamo cercare, anche nei momenti di emergenza, non perdere la nostra umanità».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.