“Tra Ville e Giardini” quest’anno non ci sarà, appuntamento al 2021
L'ottava edizione della manifestazione podistica serale avrebbe dovuto andare in scena il 12 giugno, ma gli organizzatori hanno deciso di rinunciare
L’emergenza Covid-19 continua a pesare sul Paese e ad “asciugare” il calendario podistico, anche successivamente alla scadenza dello stop a ogni attività agonistica al 31 maggio deciso dalla Fidal.
A Varese, l’ottava edizione della “Tra Ville e Giardini” quest’anno non ci sarà: la manifestazione serale avrebbe dovuto andare in scena il 12 giugno, ma gli organizzatori hanno deciso di rinunciare con corposo anticipo, ritenendo che vista l’attuale situazione sanitaria un ritorno alla normalità non sarà un processo rapido, soprattutto in Lombardia, regione che più di tutte le ha pagato un prezzo enorme alla pandemia.
La decisione di cancellare la 10 km varesina, un appuntamento che in poche edizioni era diventato tradizionale a tal punto da essere ritenuto la prova introduttiva all’estate in città, è stata presa dopo settimane di difficili ragionamenti. Una scelta netta, evitando anche il possibile rinvio alla fine dell’estate o all’autunno, sia perché si andrebbe a intasare ulteriormente un calendario che si preannuncia sempre più infarcito di eventi, sia perché si andrebbe contro proprio a quel significato e a quell’atmosfera che la manifestazione si è guadagnata negli anni.
«Meglio quindi fare un passo indietro e proiettarsi direttamente verso il 2021 – dicono gli organizzatori di Ads Runner Varese – mettendo da parte risorse e idee per proporre un evento non solo all’altezza del passato, ma anche superiore, proprio per festeggiare tutti insieme quel tanto auspicato ritorno alla normalità che tutti stiamo attendendo, condividendo fianco a fianco la grande passione per la corsa. Tra Ville e Giardini tornerà, più forte ed entusiasta di prima».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.