Canton Ticino, improbabile la riapertura delle frontiere per il 3 giugno
Lo afferma il presidente del consiglio di stato Norman Gobbi
Norman Gobbi, presidente di turno del Consiglio di Stato, esclude la riapertura delle frontiere con l’Italia per il 3 giugno anche se la decisione spetta al governo federale di Berna che, nei giorni scorsi, ha preso tempo. Il protrarsi delle restrizioni alla libera circolazione, se non per motivi di lavoro, pregiudica le possibilità di ripresa di commercio e turismo nelle provincie italiane di confine, tra le quali anche il Verbano Cusio Ossola. Piaggio Valmara è la porta d’accesso non solo per gli svizzeri ma per tedeschi e olandesi, tradizionali clientele di riferimento per i campeggi, i residence e gli alloggi in affitto per tutta la sponda piemontese, da Cannobio a Castelletto Ticino.
Per ciò che gli compete, inoltre, il Consiglio di stato ticinese ha deciso di prorogare lo “stato di necessità” legato al coronavirus fino a fine giugno per la popolazione residente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.