Fagnano Olona, il sindaco Elena Catelli dà le dimissioni
La decisione al termine di una infuocata riunione in videoconferenza con i rappresentati di Lega, Forza Italia e Fratelli d'Italia. Rapporti personali tesi
Elena Catelli si è dimessa dalla carica di sindaco di Fagnano Olona ieri sera, al termine di una riunione di fuoco con la sua maggioranza in videoconferenza. L’incontro sarebbe terminato dopo qualche parola di troppo che la sindaca non avrebbe digerito da parte di qualche esponente della Lega.
Solo nel pomeriggio di ieri, venerdì, era trapelata la notizia della nomina di Gigi Rosa (ex-sindaco di Busto Arsizio) come assessore ai Lavori Pubblici. Una notizia che aveva fatto pensare ad una possibile soluzione della conflittualità interna e invece, in serata, tutto è precipitato.
Ora la sindaca dovrà decidere se formalizzarle davvero, nel prossimo consiglio comunale del 28 maggio, la decisione e da quel momento avrà 20 giorni di tempo per ritirarle o confermarle. Nel frattempo continua la mediazione interna alla maggioranza per riportare Elena Catelli al tavolo della trattativa e uscire da una situazione di stallo che tiene la città sulle spine da parecchi mesi, paralizzando di fatto l’amministrazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.