Fase due, le piste ciclopedonali della Valcuvia restano chiuse (per ora)
Le piste che collegano Laveno a Cittiglio, Luino a Cuveglio e Cocquio a Gavirate per ora sono chiuse. Castoldi: "Ci stiamo coordinando per riaprirle, forse già nel fine settimana"
«Ci stiamo coordinando tra tutti noi sindaci per capire quando riaprire le piste ciclabili e cercheremo di farlo nel prossimo fine settimana».
Marco Castoldi è il presidente di Comunità Montana Valli del Verbano e spiega che i trentadue sindaci della valle si sono confrontati per gestire al meglio la Fase 2, piste ciclopedonali comprese. Al momento, i tratti che collegano Laveno Mombello a Cittiglio, Luino a Cuveglio e Cocquio a Gavirate sono chiusi: «È una fase in cui è necessaria prudenza ed anche per questo motivo le piste ciclopedonali al momento non sono state aperte, volevamo valutare il tipo di affluenza che potevano portare. Inoltre, è necessaria una pulizia dei tratti e verrà effettuata in questi giorni».
Castoldi spiega che la Comunità Montana Valli del Verbano non ha la competenza di emanare ordinanze come i comuni. In sostanza, ogni sindaco potrebbe aprire il tratto di sua competenza ma si rischierebbe di creare confusione: «Inoltre, vorremmo anche coordinarci con l’apertura delle altre piste ciclopedonali di competenza della Provincia».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.