Quando una foto ricordo sostituisce il saggio di fine anno
La Scuola di danza Cus Insubria ha continuato a mantenere i contatti con gli allievi con lezioni a distanza e una foto di gruppo che le ricorda
La Scuola di danza Cus Insubria, anche durante l’emergenza coronavirus, ha mantenuto attiva la passione dei suoi allievi attraverso lezioni online sulla piattaforma Zoom e con l’invio di video agli allievi.
Ogni lezione è stata tarata tenuto conto dell’impossibilità di sostituire la lezione in presenza, fondamentale per un’adeguata correzione e imprescindibile dal punto di vista relazionale.
Un approccio particolarmente apprezzato da genitori e allievi che non si sono sentiti abbandonati in questa situazione di emergenza e che hanno mantenuto “un contatto”, se pur a distanza, con i propri insegnanti.
La vicinanza è stata tanta e, per imprimere nella memoria di allievi, genitori e insegnanti questo momento, data anche l’impossibilità di effettuare il tradizionale saggio di fine anno, la direzione artistica ha creato, con la collaborazione di genitori e allievi, una foto collage ricordo di quest’anno accademico “inusuale” con l’hashtag #distantimauniti.
Un anno accademico che rimarrà nei ricordi di tutta la Scuola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.