Gran Premio di Lugano, arrivederci al 2021
La classica ticinese non sarà disputata in questa stagione. Organizzatori e sponsor, però, hanno già rinnovato l'impegno per l'anno venturo

Tra le tante corse ciclistiche che non si disputeranno quest’anno va annoverato anche il Gran Premio di Lugano, storica classica su strada ticinese che avrebbe dovuto vivere la sua 74a edizione. (in alto la premiazione di Diego Ulissi, vincitore nel 2019 – Foto E. Sartorio)
La gara organizzata dal Velo Club Lugano in collaborazione con Axion Swiss Bank era prevista per il 28 giugno ma non avrà luogo a causa dell’epidemia. L’attuale contesto – spiegano i responsabili – non permette di pianificare lo spostamento della manifestazione in una data successiva dell’anno in corso, visto che sarebbe complicato garantire la tutela di corridori, membri dei team, staff organizzativo e pubblico. Inoltre, comunque, il Consiglio Federale elvetico ha vietato almeno fino alla fine di agosto tutte le manifestazioni con oltre mille partecipanti.
Sia il VL Lugano sia Axion hanno comunque rinnovato il proprio impegno congiunto per riportare il G.P. di Lugano nel calendario ciclistico internazionale fin dalla prossima stagione agonsitica, per ritornare a vivere il grande ciclismo in riva al Ceresio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.