Le frontiere tra Italia e Svizzera non riaprono il 3 giugno: il no di Berna
Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa la consigliera federale Karin Keller-Sutter, comunicando che la data del 3 giugno è troppo vicina e ipotizzare la riapertura in quella data è prematuro
La Confederazione elvetica ha deciso di non riaprire le frontiere con l’Italia il 3 giugno.
Lo ha annunciato oggi in conferenza stampa la consigliera federale Karin Keller-Sutter, comunicando che la data del 3 giugno è troppo vicina e ipotizzare la riapertura in quella data è prematuro.
Della decisione sono state informate le autorità italiane: «Le autorità svizzere e italiane – ha detto la consigliera – restano in contatto e proseguono gli scambi per coordinare le tappe verso la riapertura e gli eventuali provvedimenti sanitari collegati».
La data e le modalità della riapertura saranno concordate anche consultando i cantoni di confine, a partire dal Canton Ticino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.