Quasi 5 mila pasti in un mese, il cuore degli Alpini di Castellanza per chi ha bisogno
Tra aprile e maggio sono stati 4870 i pasti preparati dagli Alpini di Castellanza, con il contributo della Pro Loco e da alcune volontarie. Il grazie del sindaco a nome della città

Nel periodo compreso tra il 15 aprile e il 18 maggio sono stati 4870 i pasti preparati dagli Alpini di Castellanza, con il contributo della Pro Loco e da alcune volontarie: Daniela, Barbara, Stefania, Monica, Antonella e Lucia. Questo è il preziosissimo aiuto offerto a numerose famiglie castellanzesi in difficoltà che hanno potuto avere a domicilio un pasto pronto.
I pasti sono stati consegnati alle famiglie segnalate dalla Mensa del Padre Nostro, grazie al contributo della Protezione Civile, del Corpo Nazionale Guardia Fuochi e di Roberto, Luca e Alessio, nostri concittadini che si sono resi disponibili come volontari per l’emergenza Covid. Il servizio si era reso indispensabile a causa della sospensione dell’attività di raccolta di alimenti freschi da parte della Mensa del Padre Nostro.
«Il nostro sentito ringraziamento agli Alpini per la disponibilità, l’umanità, e l’entusiasmo e perché quando la nostra città chiama… rispondono sempre! E grazie anche a tutti i volontari che hanno lavorato in questo periodo» – commenta il sindaco Mirella Cerini, a nome di tutta la città.
Continua invece la consegna a domicilio dei pacchi viveri, che stanno diventando sempre più completi grazie alle donazioni di Tigros, Gigante, Metro, Md e della Tabaccheria Seravalli che hanno attivato l’iniziativa della spesa sospesa, di Metro per i prodotti freschi, del Banco Alimentare, del Panificio Colombo, del gruppo di famiglie solidali della Mensa del Padre Nostro e di singoli cittadini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Vanzulli su Stop d'agosto ai treni, 'caccia' al bus. L'assessore: "Ci stiamo pensando"
Felice su Vladimir Luxuria protagonista al Varese Pride "Perchè è importante sentirsi liberi anche nella propria città"
PaoloFilterfree su La Procura: "L'autista era al telefono", chiesti gli arresti domiciliari per il conducente del bus sul quale morì la maestra Domenica Russo
PeterPan67 su Aperto il sottopasso Alptransit di Laveno, Magrini "Ora tocca a Ispra e Sangiano"
rinascimento rinascimento su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
lenny54 su "Fatto scendere dal bus perché senza contanti": la denuncia di una madre e la replica di Autolinee Varesine
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.