Rapporti Italia-Svizzera, Galimberti: “Questione centrale”

Così il sindaco alla videoconferenza con il sottosegretario Scalfarotto

Davide Galimberti

“Il tema dei rapporti con la Svizzera è quanto mai centrale per Varese e per tutto il nostro territorio”. Così il sindaco Davide Galimberti interviene dopo aver partecipato all’incontro in videoconferenza, organizzato da Italia Viva, con il sottosegretario al Ministero degli Esteri Ivan Scalfarotto.

“Era una questione cruciale – le sue parole – prima dell’emergenze coronavirus, lo è ora con la ripartenza e lo sarà in futuro. Non parliamo solo di frontalieri e di esigenze economiche, ma di un tessuto di relazioni che ha sempre dato è sempre darà tanto in termini di turismo, di cultura, di scambi nei più diversi ambiti. Bene sentire la vicinanza del governo anche su questo tema, oggi ancora più decisivo e determinante per tutto il Varesotto”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 23 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore