Riaprono i cimiteri di Samarate: “Un atto di fiducia”
La responsabilità dei cittadini di Samarate viene ripagata con la riapertura dei tre cimiteri cittadini

Il sindaco di Samarate, Enrico Puricelli, decide di riaprire i cimiteri cittadini da domenica 10 maggio, secondo l’orario estivo: dalle ore 07.00 alle ore 20.00, escluso il mercoledì (giorno di chiusura settimanale).
«La riapertura dei cimiteri è un ulteriore passo verso la “quasi” quotidianità. Come già annunciato, la fase due per il comune di Samarate sarà graduale, ovviamente rispettando le regole fondamentali del distanziamento sociale. Questa scelta vuole essere un atto di fiducia: questa settimana, nelle prime giornate di apertura dei tre cimiteri comunali, i samaratesi hanno dimostrato un forte senso di responsabilità ed il pieno rispetto delle procedure relative al periodo di emergenza in atto. La riapertura di domenica vuole essere simbolicamente un mio regalo in virtù della festa della mamma», spiega Puricelli.
Per accedervi, resta in vigore l’obbligo di indossare una mascherina o indumenti utili a coprire naso e bocca e l’obbligo del mantenimento della distanza interpersonale di almeno un metro tra le persone. Nel caso di minori o persone non completamente autosufficienti è consentito un accompagnatore, rispettando sempre la distanza di sicurezza dalle altre persone. E’ vietata ogni forma di assembramento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.