Ripartono i cantieri, riprende lo sport
Cantieri in ripartenza alle stazioni, per le asfaltature, in via Giordani e al multipiano Sempione. A Calcinate orrigoni si riprende a sistemare il campo di calcio
Varese riparte dopo le chiusure legate alla pandemia: e l’effetto più visibile sono le attività ricominciate sui grandi cantieri della città.
Per quanto riguarda i lavori pubblici sono ripresi infatti gli interventi per il piano stazioni, al campo di calcio di Calcinate degli Orrigoni e, a partire da martedì 5 anche al campo da rugby di Giubiano.
Al cantiere Stazioni è cominciata questa mattina la demolizione dell’ultimo edificio ancora presente nell’ex area del dopolavoro ferroviario. Prossimi passi saranno l’abbattimento della struttura che ospitava la Polizia Locale in piazzale Trieste e le asfaltature del tratto di fronte alla sede della Confartigianato.
Prosegue inoltre il piano asfaltature, le attività di Varese Cambia Luce con la posa dei nuovi lampioni, e quelle sul ponte di via Giordani, che sono già riprese da qualche giorno: qui gli operai, sono al lavoro per realizzare i micropali e le opere preparatorie alla nuova struttura.
Per il multipiano Sempione, invece, sono stati riassegnati i lavori alla ditta responsabile della costruzione: è avvenuto nel corso di una riunione tenutasi nella mattina di lunedì.
Per il Piano asfaltature i tecnici comunali saranno attivi da martedì 5 in via Bregazzana, mentre le prossime tappe sono previste in via Piermarini e in viale Ippodromo.
RIPARTE L’ATTIVITÀ SPORTIVA
Con la ripartenza dell’attività sportiva anche il campo di Calcinate degli Orrigoni torna protagonista, assieme ai parchi pubblici: qui sono ricominciati i lavori al campo di calcio e ha riaperto oggi il Campo di atletica; l’accesso, però, è riservato, come da indicazioni del Governo, ai soli atleti di rilevanza nazionale e riconosciuti dalla Federazione Italiana Atletica Leggera. Da martedì riprendono i lavori al campo da rugby di Giubiano.
Per tutti gli altri cittadini sono invece aperti i parchi e i giardini pubblici, con la possibilità, sempre legata alla così detta “fase 2”, di fare attività sportiva anche lontano dalla propria abitazione e senza mascherina, purché, ovviamente, nel rispetto delle distanze interpersonali.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.