Ruba una collana con la “tecnica dell’abbraccio”: arrestata una 21enne
È accaduto in viale Boccaccio dove una giovane ha "affettuosamente" fermato uno sconosciuto, derubandolo. Un passante, però, ha notato la scena e avvertito la Polizia che ha fatto scattare le manette

Ha utilizzato la “tecnica dell’abbraccio”, per sorprendere il malcapitato di turno e – allo stesso momento per alleggerirlo di una collana d’oro. Un modo di fare che è però costato l’arresto a una 21enne rom, fermata dagli agenti del Commissariato di Busto Arsizio all’altezza di via Boccaccio ieri – lunedì 25 – intorno all’ora di pranzo.
La giovane, descritta come mora e di bell’aspetto, aveva infatti avvicinato un ottantenne e lo aveva abbracciato con affetto; l’uomo ha rapidamente respinto la sconosciuta ma pochi istanti dopo si è accorto della sparizione della collana d’oro che portava al collo. Alla scena però ha assistito una persona che stava transitando in motorino che si è insospettito e ha osservato la ragazza mentre questa si allontanava, entrando in un condominio poco distante.
Il motociclista ha quindi avvisato i poliziotti che si sono presentati nello stabile, sapendo che in un appartamento vive un cittadino romeno ai domiciliari per un furto analogo. La 21enne è stata trovata all’interno dell’abitazione ed è stata riconosciuta nonostante il rapido cambio d’abito. Successivi approfondimenti hanno permesso agli uomini del Commissariato di risalire a un precedente a carico della giovane, arrestata lo scorso anno per un reato analogo. Ora la ragazza dovrà rispondere dell’accusa di furto con destrezza mentre è al vaglio la posizione dell’uomo residente nello stabile che comunque, trovandosi in regime di arresti domiciliari, non avrebbe potuto dare ospitalità a una persona domiciliata altrove (a Milano, nella fattispecie).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.