Astuti :”Risorse ai tassisti lombardi per offrire un servizio ai più fragili”
Così il consigliere regionale: “I lavoratori del servizio taxi hanno registrato perdite pari al 90%, la Regione faccia la sua parte“

La Regione destini risorse ai tassisti lombardi per garantire un servizio alle persone più fragili.
A chiederlo, con una risoluzione depositata ieri, è il consigliere regionale Samuele Astuti (Pd) che spiega: “A seguito dell’emergenza covid19 i lavoratori del servizio taxi hanno registrato perdite pari al 90%. Senza interventi di sostegno per i lavoratori del bacino aeroportuale lombardo si prospetta una crisi senza precedenti. Il Governo, da parte sua, ha già messo a disposizione risorse importanti, anche se non certamente sufficienti, a sostegno delle attività autonome. Ora sta alla Regione fare la propria parte. Fin ad oggi la giunta alle reiterate richieste di sostegno della categoria ha risposto picche e scaricato ogni responsabilità sul Governo. Mentre vanta ogni giorno di aver stanziato miliardi per la ripresa dell’attività economica nei fatti di fronte alla necessità di un’azione concreta e immediata non fa nulla”.
“Con la nostra risoluzione- conclude Astuti – chiediamo alla Regione che, in cofinanziamento con i Comuni, siano erogati fondi, sotto forma di buoni taxi o voucher, per sostenere l’attività del settore e garantire una mobilità in sicurezza alle persone più fragili, anziani, portatori di handicap, malati cronici o donne in gravidanza.”
I consiglieri dem hanno chiesto un’audizione dei rappresentanti dei taxisti che si terrà in Commissione trasporti lunedì 22 giugno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.