Bertocchini e Pierre Ley, una diretta per parlare di spritz
Il musicista venerdì 5 giugno (ore 18) nella sua 97esima diretta facebook, farà musica ma parlerà anche di cibo e di aperitivi con l'esperto di cucina Pierre Ley. Ecco come seguirli

Sapete com’è nato lo spritz? Se vi interesse conoscere l’origine di uno degli aperitivi che forse ordinate più spesso, “sintonizzatevi” sulla pagina facebook di Lorenzo Bertocchini questa sera, venerdì 5 giugno, alle 18.
Bertocchini, musicista ormai noto ben oltre i confini della nostra provincia, da settimane organizza due dirette al giorno in cui canta e suona anche in compagnia di artisti stranieri: con oggi siamo alla 97esima diretta consecutiva. Ma ora le sue dirette prenderanno una “piega” diversa: « Sarà un appuntamento speciale – spiega Bertocchini – , intitolato “Cook’n’Roll”, che penso di riproporre con cadenza settimanale; l’ospite di oggi è Pierre Ley che tra una mia canzone e l’altra svelerà la vera storia dello Spritz, dopo tutto iniziamo in pieno orario dell’aperitivo, per poi proseguire con racconti culinari e con una specialità della grande cucina italiana cucinata dal vivo. Non solo: visto il pubblico internazionale, Pierre svelerà le regole d’oro per cucinare la pasta come in Italia. Per noi sembrano scontate, ma le “varianti” spesso messe in atto all’estero farebbero rabbrividire qualsiasi buongustaio italiano».
Da quando ha iniziato le dirette non ha mai saltato neppure un giorno e il pubblico del musicista di Besozzo è davvero internazionale. «Ho un gruppetto di persone, soprattutto americani, che mi seguono tutti i giorni a tutte le ore, anche a costo di svegliarsi alle 4 del mattino. Ultimamente mi sto divertendo a invitare amici a condividere questi concerti virtuali con me. Giovedì ho ospitato Elizabeth Lee, che da Wimberley, nel Texas, ci ha fatto sentire il suo grande blues e country. Domenica (ore 19.30) sarò con Bill Toms, rocker di Pittsburgh, Pennsylvania».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.