Bregazzana, nuovo asfalto dopo 35 anni
Questa mattina a Varese incontro tra Amministrazione e cittadini. L’elenco di tutte le vie della città interessate in questi giorni dal Piano di Palazzo Estense
Trentacinque anni di attesa, forse di più. E, ora, il nuovo asfalto. Questa mattina il sindaco Davide Galimberti e gli assessori Andrea Civati e Francesca Strazzi sono stati protagonisti a Bregazzana di un confronto con la cittadinanza. Al centro dell’incontro il Piano asfaltature, che porterà un manto stradale rinnovato anche nelle strade interne al borgo, dopo che, nelle scorse settimane, gli interventi avevano interessato via per Bregazzana.
«La politica del fare – afferma il sindaco Davide Galimberti – continua a prendere forma. Bregazzana attendeva interventi da decenni, soprattutto nella sua parte storica. Se da un lato, così, abbiamo i grandi cantieri che cambieranno volto a Varese, dall’altro abbiamo i passi piccoli ma non per questo meno importanti, con gli interventi richiesti direttamente dai cittadini che, compatibilmente con le risorse a disposizione, proseguono in tutti i quartieri della città».
«I cittadini di Bregazzana – le parole dell’assessore ai Lavori pubblici Andrea Civati – ci hanno raccontato che queste strade non venivano asfaltate da trentacinque/quarant’anni. Le asfaltature delle vie interne del borgo sono una cosa molto positiva e si aggiungono ai lavori sull’illuminazione, con gli impianti rinnovati nei mesi scorsi, e al nuovo manto stradale appena realizzato sulla via per Bregazzana».
«Questo – conclude l’assessore ai Quartieri Francesca Strazzi – è un quartiere che sta molto a cuore alla nostra Amministrazione. Negli ultimi periodi i cittadini hanno mostrato una grande vitalità, penso ai vari eventi e alle iniziative che come ufficio Partecipazione vi abbiamo portato in questi anni. Qui abbiamo trovato un tessuto molto fervido di varesini volonterosi; l’intervento a favore di questo particolare e suggestivo borgo era pertanto doveroso. Bregazzana sarà sempre più bella e invitante».
Quello di Bregazzana, però, non è l’unico punto su cui è al lavoro l’Amministrazione. Proprio in queste ore, infatti, i tecnici del Comune sono attivi a Valle Olona, dove hanno già asfaltato via Dolomiti e stanno portando avanti gli interventi in via Mori; il manto stradale rinnovato è poi già arrivato in via Carnia a Giubiano e, nei prossimi giorni, farà altrettanto in viale Piero Chiara.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»
Felice su In 15 anni calano del 50% le nascite nell’alto Varesotto: un convegno per ripensare l’infanzia e la genitorialità
Viacolvento su Pace fatta tra commercianti e Comune di Cavaria: "Il sindaco non ha responsabilità"
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.