Da Cittiglio “Sulle strade di Alfredo Binda”
Ancora un successo dell'iniziativa che prevede passeggiate sui tre tracciati disegnati nell’alto Varesotto

“Ritengo che la formula dei percorsi permanenti sia quella ideale per promuove il nostro territorio. In sella alla bicicletta a passo cicloturistico si riescono ad ammirare e scoprire alcuni luoghi che altrimenti passerebbero inosservati”. Sono queste le parole di Alessandro Ruzzenenti, uno dei promotori dei percorsi permanenti della “Sulle strade di Alfredo Binda”. Anche questo fine settimana c’è stata una buona partecipazione all’iniziativa voluta da Ciclovarese, con il supporto della Varese Sport Commission e del Panathlon International Club Varese, con l’aspetto tecnico curato dai team: AmiciBici, Funtos Bike e Gruppo Sportivo Contini.
Con sede di partenza Cittiglio, paese natale del Campionissimo Alfredo Binda, i partecipanti si sono ritrovati presso l’hotel La Bussola per iniziare la loro passeggiate sui tre tracciati disegnati nell’alto Varesotto: “ Abbiamo avuto ciclisti piemontesi e provenienti dalle province limitrofe, con il gruppo più numeroso in maglia Ciclistica Erbese, – continua Ruzzenenti – particolare che sottolinea la bontà di questa iniziativa”. Per tutti la colazione offerta dagli organizzatori, il ricco pacco gara e il diploma di partecipazione.
I percorsi permanenti sono fruibili tutti i giorni (escluso i martedì), l’adesione è libera a tutti. Per tutte le info è possibile visitare il sito www.sullestradedibinda.it – info@newsciclismo.com.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.