Otto scuole senza presidi: a Varese in pensione i dirigenti Antonellis e Politi
Cambi previsti anche al liceo sereni di Luino, allo Stein di Gavirate e in alcuni comprensivi di Saronno
Tempo di pensionamenti per i dirigenti scolastici. A giugno sono ormai certi gli incarichi nuovi che andranno assegnati.
In provincia di Varese, saranno 8 le dirigenze vacanti. A Varese vanno in pensione sia Antonio Antonellis, storico preside del comprensivo 3 Vidoletti, sia Anna Politi della Pellico già trattenuta in servizio l’anno scolastico che sta per chiudersi. A Varese si cerca un nuovo dirigente anche per il CPIA ( Centro per l’Istruzione degli Adulti). Rimane con “trattenimento” per un altro anno Giovanni Ballarini che guida il liceo Manzoni.

Due comprensivi rimarranno senza guida a Saronno: si tratta dei comprensivi Da Vinci che saluta Girolamo Pace e Ignoto Militi che vede lasciare Annamaria Rossato , così come il comprensivo di Uboldo che vede andarsene Clara Mondin. Si cerca il successore anche alla guida dello Stein di Gavirate rimasto improvvisamente orfano della dirigente Marina Raineri scomparsa a maggio e così anche il liceo Sereni di Luino dove la dirigente Maria Luisa Patrizi lascia per raggiunti limiti di età.
È ancora presto per sapere chi arriverà nelle presidenze vuote. L’unica certezza è che qualche dirigenza dovrà essere di nuovo assegnata in reggenza, ma sapere quali e dove non è possibile: una trentina le scuole, sia superiori sia del primo ciclo che hanno il dirigente “in scadenza”. I contratti dei presidi, infatti, sono triennali, rinnovabili.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.