Casciago, primo consiglio comunale in presenza post Covid
L’assemblea pubblica di Casciago si è svolta rispettando le distanze, mascherine in volto e tutte le disposizioni di sicurezza

Primo consiglio comunale in presenza dopo mesi di emergenza sanitaria. L’assemblea pubblica di Casciago si è svolta rispettando le distanze, mascherine in volto e tutte le disposizioni di sicurezza.
Solo due i punti all’ordine del giorno. Per quanto riguarda il primo bilancio consuntivo dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Mirko Reto, si è registrato un sostanziale pareggio nonostante le 5 variazioni di bilancio fatte lo scorso anno. L’assessore al Bilancio Stefano Chiesa, vice di Reto, ha sottolineato come siano stati eliminati molti residui addirittura degli anni Novanta per fare un po’ di ordine e pulizia nei conti del Comune. Sulla stessa lunghezza d’onda la cancellazione di alcuni crediti di difficile esigibilità. Il documento è stato votato dalla maggioranza compatta, mentre tra i banchi della minoranza (assente il capogruppo de La Civica Andrea Zanotti), ci sono stati due astenuti ed un voto contrario.
Per quanto riguarda il punto sulla rinegoziazione dei mutui il consiglio comunale di Casciago ha votato in maniera unanime. Grazie alla rinegoziazione che ha garantito liquidità immediata e alle risorse ottenute il Comune ha potuto far fronte alle spese per l’emergenza Covid, acquistando le attrezzature necessarie per gli uffici, per la Biblioteca e per tutta la struttura.
«È allo studio la possibilità di aiutare i commercianti colpiti dal totale lockdown, eliminando qualche tassa comunale per il periodo di chiusura», ha chiosato il primo cittadino.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.