Primo colpo per la difesa del Città di Varese: Francesco Mapelli
Centrale classe 1996, ha giocato con la Primavera biancorossa nel 2015

Dopo gli arrivi dei centrocampisti Giovanni Scampini e Donato Disabato e dell’attaccante Salvatore Lillo, il Città di Varese mette in rosa il primo difensore: si tratta di Francesco Mapelli, centrale classe 1996.
Nato a Monza, ha già vestito in passato la maglia biancorossa, nel 2015, con la squadra Primavera nell’ultimo anno di Serie B prima del fallimento. Da lì ha giocato tanto in Serie D – oltre 100 presenze e 4 gol totali – vestendo le maglie di Sambenedettese, Castelfidardo, Lecco, Ciserano, Pavia, Seregno e Virtus Ciserano Bergamo. Nell’ultima stagione ha collezionato 13 “gettoni” prima dell’interruzione del campionato.
Le prime parole di Mapelli da giocatore del Varese sono state raccolte dall’ufficio stampa del club: «Sono molto contento di essere arrivato a Varese e spero in un campionato positivo da parte mia e di tutta la squadra. Di Varese ho ricordi bellissimi legati all’ultimo anno della Serie B quando, da giocatore della Primavera, andai due volte in panchina in Serie B. La trasferta di Catania è per me indimenticabile: sul nostro aereo c’erano i tifosi che hanno cantato sia all’andata che al ritorno dopo la sconfitta per 2-0».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.