Cicloscalata Tre Croci, una vittoria per tutti

Nonostante le particolari condizioni, sono stati 73 gli atleti che si sono affrontati sulla salita varesina organizzata dalla Ciclovarese a scopo benefico

cronoscalata tre croci 2020

Anche in questo 2020 anomalo, la Cicloscalata Tre Croci non ha deluso le aspettative.

Nonostante le pessime condizioni atmosferiche sono stati 73 i partecipanti che si sono cimentati nella quinta edizione della manifestazione attraverso i 6700 metri che da Velate di Varese portano all’ingresso del Grand Hotel del Campo dei Fiori.

In quest’annata senza manifestazioni, che ha visto anche il mancato svolgimento della “Festa della Montagna” nella sua sede storica, la tradizione sportiva agostana varesina delle penne nere è stata salvata dalla scalata inserita nel progetto Ciclovarese a scopo benefico.

I particolari riconoscimenti per i gruppi più numerosi son andati ai ciclisti piemontesi del team Funtos Bike e ai varesini del Campus Varese Runner per quanto riguarda i podisti, mentre la migliore prestazione cronometrica è stata fatta segnare da Angelo Pelosin (Funtos Bike ) in 25’35” che ha preceduto Alessandro Scandroglio (AVIS Gallarate) in 27’11” e Flavio Dal Ferro (3V) in 33’33”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 17 Agosto 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.