Gallarate: una lettera per chiedere il lutto cittadino per don Alberto Dell’Orto
Diverse personalità del mondo della cultura, dello sport e dell'associazionismo cittadino chiedono che don Alberto venga adeguatamente ricordato per i suoi meriti culturali

E’ firmata da personalità del mondo della cultura, dello sport e dell’associazionismo cittadino la lettera inviata oggi al Comune di Gallarate per chiedere che domani, in occasione delle esequie di don Alberto Dell’Orto venga proclamato il lutto cittadino
“I sottoscritti firmatari – si legge nella lettera – avanzano cortese richiesta all’Amministrazione comunale di Gallarate affinché prenda in considerazione l’opportunità di dichiarare il lutto cittadino in occasione dei funerali del compianto don Alberto Dell’Orto a cui la nostra città deve moltissimo per la straordinaria attività culturale svolta attraverso il Teatro delle Arti. Qualora per ragioni tecniche o tempistica ristretta ciò non fosse possibile, i firmatari chiedono che venga messa allo studio una forma celebrativa e commemorativa che ricordi questa importante figura anche alle generazioni future”.
Tra i firmatari Salvatore Benvenga (Presidente Fotoclub il Sestante), Cristina Boracchi (organizzatrice di Filosofarti), Beniamino Bordoni (editore), Elio Bertozzi (giornalista), Monica Balabio (direttore del Coro Musica et Ludus), Elena Puricelli Balconi (Teatro delle Arti), Ferruccio Locarno (Vivere Crenna), Angela Gaiazzi (artista), Cinzia Puricelli (Proscenium), Alberto Guenzani (Collana Galerate), Giuseppe Fimmanò, Marcella Magnoli (attrice e costumista teatrale), Marco Montemartini (JLBS Gospel Choir), Salvatore Scalise, Ida D’Angelo (presidente Ass. Buon Vicinato), Dario Kubler (presidente dell’associazione ASIMOF), Luciano Spairani (presidente Coro Divertimento Vocale), Sara Magnoli (giornalista), Chiara Ciccocioppo, Sandrina Bandera (presidente Fondazione Maga), Emma Zanella (direttrice museo Maga), Giovanni Orsini (presidente Premio Gallarate).
In Basilica a Gallarate il funerale di don Alberto Dell’Orto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.